iscrizioni chiuse

ESCURSIONE

SABATO 20 OTTOBRE 2018

Monte San Giacomo – Zocca (MO)

Ritrovo e partenza

Il ritrovo è alle ore 14:30 presso il parcheggio di Piazza Ronchi in via Mauro Tesi angolo via Bellini –  41059 Zocca (MO). Partenza escursione ore 15:00, rientro previsto nel tardo pomeriggio.

Difficoltà

Difficoltà facileDistanza: 4 km circa – durata: 4 ore circa (soste incluse). Dislivello in salita: 100 metri. Per maggiori informazioni non esitare a contattarmi.

Equipaggiamento obbligatorio
  • scarponi da trekking alti con suole “tipo vibram”;
  • guanti e sacchetto di carta per la raccolta delle castagne;
  • giacca a vento impermeabile;
  • berretto;
  • borraccia piena con almeno 1 litro d’acqua per escursionista;
  • torcia.
Osservazione del paesaggio

Nella parte di sentieristica che percorreremo osserveremo gli elementi naturali caratteristici del bosco autunnale con la possibilità di raccogliere le castagne!

Ripresa fotografica

Durante l’escursione potremo soffermarci e fotografare tutti insieme le meraviglie della natura che caratterizzano Monte San Giacomo. Sosteremo anche in un bosco di betulle!

Regolamento dell’escursione

Ai fini della sicurezza e del corretto svolgimento dell’escursione ti invito a leggere con attenzione il presente regolamento. In fase di iscrizione provvederò a inviartene una copia in formato “.pdf”. Mi raccomando, segnalami quanto prima ogni tua particolare esigenza, eventuali allergie o condizioni di salute e non esitare a contattarmi per eventuali ulteriori informazioni.

Quota di iscrizione

Il costo di partecipazione all’escursione è di 12,00 € per gli adulti e di 6,00 € per i minori, entrambe comprendono il biglietto di ingresso al “Museo del Castagno e del Borlengo” di Zocca. Considerata la tipologia dell’escursione, sconsiglio la partecipazione ai minori con un’età inferiore di 9 anni. Gli eventuali minori di 18 anni presenti dovranno essere obbligatoriamente accompagnati da persona garante e responsabileIl versamento della quota di iscrizione potrà essere effettuato direttamente in contanti il giorno stesso dell’escursione, oppure, se preferisci, puoi iscriverti ora tramite PayPal utilizzando i seguenti link: – quota intera per gli adulti – quota ridotta dedicata a i minori. La quota di iscrizione non comprende il viaggio da e per il punto di partenza, la cena al sacco e tutto quanto non espressamente indicato.

Possibilità di pernottamento

Per chi lo desiderasse, è possibile pernottare previa prenotazione e con costo aggiuntivo a carico del partecipante, presso l’Ostello San Giacomo di Zocca o l’Antica Locanda La  Canonica o altri alloggi a scelta e in base alle singole esigenze di ogni partecipante.

Variazioni dell’itinerario e annullamento in caso di meteo sfavorevole

L’itinerario potrà variare in relazione alle condizioni meteorologiche e ambientali, oltre che per quasiasi ragione legata alla sicurezza dei partecipanti. In caso di condizioni meteo sfavorevoli o di condizioni inadeguate del percorso, l’escursione verrà annullata e rimandata a data da destinarsi. Le eventuali quote di iscrizioni o anticipi versati verranno restituiti ai corrispettivi iscritti.

Prenotazione obbligatoria

Per partecipare all’escursione è necessario prenotare entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 19 ottobre 2018. Puoi farlo compilando il modulo sottostante o inviandomi un’e-mail o contattandomi al 347 5489926. In ogni caso, perché tutto vada a buon fine, attendi la conferma della prenotazione che ti invierò per e-mail.

Contact

email: info@pierluigigiacobazzi.com
PEC: info@pec.pierluigigiacobazzi.com
mobile: 00 39 347 5489926
p. iva / vat number: 03683580363

Canale YouTube
ASI TV
Newsletter